lunedì 17 gennaio 2011

Appello: crea un oggettino per aiutare mici di colonia a Udine!

Curiosando un pò nel mondo dei blog si trovano un sacco di persone dotate di ottime capacità artistiche, fantasia, creatività, voglia di fare... ebbene, questo appello è per tutte voi, che con le vostre mani, la vostra testa e la vostra sensibilità, siete in grado di creare oggetti unici e originali!

http://agofiloeconiglietti.blogspot.com/2011/01/amici.html 
Anna è una giovane mamma di Udine che ama tutti i lavori creativi... ma anche gli animali! Così si sta occupando, assieme ad altre signore, di una colonia felina. Purtroppo cercare di occuparsi di gatti di colonia non solo è impegnativo per il tempo che richiede, ma è anche oneroso dal punto di vista economico. Non servono solo pappe, ma anche eventuali cure mediche. Così Anna e le sue amiche vorrebbero fare nella prossima primavera un mercatino di beneficenza, sia per raccogliere fondi, sia per farsi conoscere un pò dalla gente.

Uno dei mici della colonia felina seguita da Anna

Dove sta il problema maggiore? Solo Anna è "creativa" nel gruppo e da sola non può riuscire a organizzare per tempo il mercatino. E qui entriamo in gioco tutti noi! Se ognuno di noi potesse fare un piccolo oggettino artigianale da spedirle per il suo mercatino, il problema sarebbe risolto! Sarebbe davvero un bellissimo gesto di solidarietà, non solo verso i mici ma anche verso Anna, una delle tante persone che, silenziosamente, ci mettono del loro per dare una mano agli animali in difficoltà.

Un altro gatto. Purtroppo sono quasi tutti gatti diffidenti!
Qui il link del blog di Anna dove vi mostra altre foto dei mici e dove potete trovare anche il suo indirizzo dove spedirle la vostra piccola creazione: http://agofiloeconiglietti.blogspot.com/2011/01/amici.html
Io le invierò di sicuro qualche gatto appendibile, inoltre vorrei sperimentare nuove pergamene gattose (non natalizie naturalmente). Il mercatino dovrebbe tenersi in primavera, dunque c'è tutto il tempo per organizzarsi. Sarebbe bello partecipare in molti a quest'iniziativa e Anna non mancherebbe di tenerci tutte aggiornate sugli sviluppi!

Altre due presenze feline... pronte a fuggire!
Comunque, dato che il tempo è tiranno e i ritmi che oggi la vita ci impone spesso non lasciano spazio per "fuori programma", se anche non si riesce a partecipare "materialmente" a quest'iniziativa, si può in ogni caso diffondere l'appello a quante più persone si riesce. Potete prelevare l'immagine di "crea per aiutarci" e metterlo come banner nel vostro blog, oppure scrivere un post informativo. Anna ve ne sarebbe molto grata (e anche io)!! Internet oggi è uno strumento versatile... ma trovo che il modo migliore per  impiegarlo sia proprio per comunicare e diffondere informazioni su queste buone iniziative! Spero che partecipiate in tanti!

2 commenti:

  1. Che bella iniziativa! Pensavo proprio di rimettermi alle perline! Ho sparso un po' la voce!

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna!! Si si, tutto fa brodo e le perline andrebbero benissimo!! :-)

    RispondiElimina