martedì 22 novembre 2011

Lipu Lenticchie a Genova: 1 e 3 dicembre al BerioCafè

Lettrici e lettori di "Rumore di fusa"... vi ricordo che aspetto le vostre ricette per il mio contest con le lenticchie per la Lipu, fino al 10 dicembre!!
Purtroppo finora l'affluenza di ricette è stata tristemente scarsa :-(
Coraggio, non lasciatemi "a bocca asciutta", in palio ci sono davvero bellissimi premi e soprattutto quel che vale è il gesto etico di dare visibilità alla Lipu, i cui volontari fanno ogni anno davvero un lavoro encomiabile per proteggere uccelli, fauna selvatica e benessere ambientale nel nostro paese.
Chi, come me, ha deciso di sponsorizzare la vendita di lenticchie Lipu, a sostegno delle sue importanti attività a favore della natura, è BerioCafè, il locale della Biblioteca Berio di Genova, che gentilmente mi ha segnalato appunto le due iniziative in programma!



" Il giorno della lenticchia ! "
Giovedi 1 dicembre il BerioCafè propone " il giorno della lenticchia ", un pranzo ben augurale a base di lenticchie .
Dalle ore 12,30 alle ore 14,30 sarà possibile gustare le lenticchie prodotte da " La Terra e il Cielo ", cooperativa che coltiva esclusivamente biologico e che partecipa alla campagna nazionale della LIPU " un natale per la natura !".
Nel menù del giorno la cuoca Franca inserirà la tradizionale zuppa di lenticchie e salsiccia con lenticchie.
A tutti i clienti verrà offerto un cucchiaio di lenticchie per augurare fortuna e ricchezza nel 2012.
Attenzione : le lenticchie, come dispone l'antico rituale contadino, saranno offerte rigorosamente senza olio; perchè altrimenti i soldi scivolano via!
Prenotazioni telefonando allo 010 5705416

" Un Natale per la natura ! "
Sabato 3 dicembre la Lipu ( Lega Italiana protezione uccelli ) sarà al BerioCafè , il locale all'interno della Biblioteca Berio di Genova, in via del Semianario 16.
Dalle ore 15 , per tutto il pomeriggio, i volontari della Lipu , delegazione Genova, proporrranno l'acquisto di prodotti biologici ( lenticchie e vino ) per raccoglire fondi a sostegno delle attività istituzionali della Associazione.
Alle ore 17 verrà proiettato un video naturalistico sulla fauna del Parco Regionale del Beigua con particolare attenzione all'Aquila Reale e al Corvo Imperiale presenti nell'area protetta.
Il delegato provinciale della Lipu , il dottor Aldo Verner, fornirà anche informazioni sulle iniziative della Delegazione genovese come il corso per Guardie Volontarie , progetti naturalistici e didattici.
Per informazioni: www.lipugenova.org
contatti del dottor Verner 347 4132539 , e mail aldoverner@yahoo.it

SE SIETE A GENOVA, NON MANCATE A QUESTI APPUNTAMENTI!!
IO INTANTO ASPETTO LE VOSTRE RICETTE!!!

4 commenti:

  1. Silvia! faccio di tutto per andare e cercherò di documentare! Grazie! PS. Come procede l'Università? Io mi sto riambientando:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, ho contattato il referente di Venezia della LIPU per avere le lenticchie un po in anticipo per anticipare la pubblicazione delle ricette altrimenti i tempi sono troppo stretti!!!
    Ho il "materiale".....mi do da fare subito!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai ma quando ho visto il post del contest ti ho scritto subito ma non riuscivo a lasciarti un commento e lunedi ho scritto un post per te ma blogger non mi ha fatto pubblicare per giorni!!!!! Ti volevo dire che oggi ci sono riuscita e mi spiace leggere ora che le adesioni sono scarse. Io non so come aiutarti di più perchè qui non trovo lenticchie da pasticceria :( però ho messo il tuo banner ti auguro in bocca al lupo!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. ah che bella iniziativa, prendo nota. a me le lenticchie piacciono tanto.
    buon w.e.

    RispondiElimina