giovedì 26 novembre 2015

"Caro gattino...", lezioni di vita da un gatto adulto

Caro gattino, dal momento che ti ho soffiato almeno 437 volte, è ora mio dovere, come capo famiglia, a malincuore, darti il benvenuto. Inizia così l'accattivante video, già campione di visualizzazioni negli Stati Uniti, creato da BuzzFeed, in collaborazione con Purina Friskies, che arriva in Italia con il titolo “Caro Gattino”. Questo è il primo di una vera e propria "saga", dove un saggio micio adulto istruisce un giovane gattino sui misteri e i piaceri della vita da gatto domestico. Io l'ho trovato di una tenerezza e una simpatia uniche, veramente fatto con garbo e dolcezza... che ne dite, lo guardiamo insieme?


Caro Gattino // Presentato da BuzzFeed & Friskies GattoScopri Il Mondo Purina Friskies su https://www.friskies.it/gatto
Posted by BuzzFeed Partner on Mercoledì 4 novembre 2015


Chissà se anche in Italia arriveranno tutte e sette le puntate dell'intera saga, diventato in America un "fenomeno mediatico" con ben 50 milioni di visualizzazioni in poche ore. Io spero proprio di sì, perchè vorrei ancora conoscere le lezioni esistenziali di questo bel tigratone, che ci fa riflettere sul mondo a misura di gatto, sulle sue opinioni e su una felina quotidianità che tutti i gattofili hanno sognato di sperimentare, almeno una volta nella vita!

7 commenti:

  1. ahahahah che carina.
    Questa mi rimette in pace col mondo della pubblicità che ultimamente trovavo veramente arrivato alla frutta!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Tenerezza infinita! Proprio bello! Ciao grazie a presto!

    RispondiElimina
  3. @ Eli: è vero, la pubblicità sa esere pacchiana e inutile, ma in questo caso è proprio uno spot ben fatto e "di sostanza" :-)

    @ Rita: Hai visto? Tenerissimo davvero. grazie a te! A prestissimo!

    RispondiElimina
  4. Silvietta come non rimanere estasiati di fronte ad una dolcezza simile?
    Come ben sai, ci sono "argomenti" che toccano le corde più profonde del mio cuore e in questo caso posso dire di avere riso ed essermi commossa contemporaneamente! Grazie per averlo condiviso! <3<3<3

    RispondiElimina
  5. E' BELLISSIMOOO!!! Cerco di non spargere troppo la voce, ma Puxi era qui sulle mie gambe e temo possa copiarti l'idea per il suo Diario di un gatto...

    RispondiElimina
  6. Non posso esprimermi sul prodotto, perchè... beh, non sono un gatto e non ho neanche un gatto che magari lo apprezza...ma il video di presentazione è veramente simpatico e tenero, hai ragione. Lo sguardo del gattone tigrato poi sembra quasi da fumetto. Ciao, Silvia!

    RispondiElimina